Eng Ita   Alex Bonacci Facebook page Alex Bonacci official Twitter Alex Bonacci Reverbnation page Alex Bonacci Youtube channel Alex Bonacci Linkedin profile Alex Bonacci Myspace profile  

 
 
Bio Lavori Discografia Musica Video Foto Eventi
Alex Bonacci Official Site
Back --- Didattica Contatti Link --- Log-in
 

Progetti

 

 

Alessia D'Andrea

 

Alessia D’Andrea inizia la sua carriera artistica a 15 anni facendosi notare nei più conosciuti festival musicali italiani: “Festival di Castrocaro” (‘96), "Premio Mia Martini" (vincitrice nel ’97), “Festival di San Marino” (2001), “Premio Città di Recanati” (vincitrice nel 2001) -ora Musicultura – destando l’attenzione della critica e dei media.

Dopo la pubblicazione dei due CD singoli – “Respiri” e “Segnali d’amore” (Renilin) - il 13 Luglio 2004 Alessia D’Andrea è la "special guest" nel concerto di Ian Anderson, leader dei Jethro Tull, e l'orchestra del Teatro Regio di Parma, al "Centrale del Tennis" del Foro Italico a Roma. Lo spettacolo preannuncia la data del 17 settembre 2004 in cui esce sul mercato italiano ed estero "Locomotive breath" (Renilin), il nuovo singolo di Alessia D’Andrea che vede la straordinaria partecipazione di Ian Anderson al flauto.

Nel 2005 è tra i sei finalisti del Cornetto Free Music Festival. Nello stesso anno, il suo singolo Time to Pray (DIY), viene licenziato in molti Paesi del mondo: Gran Bretagna, Polonia, Australia, Spagna, Sud Africa, Canada, Germania, Austria, Nuova Zelanda, Messico, Singapore, Russia, Israele, Repubblica Ceca, ecc. Lo stesso anno firma un contratto con la storica etichetta inglese Ministry Of Sound, che inserisce il brano nella famosa compilation Clubbers Guide.

Nell’estate del 2006 partecipa al Festival "HITY na CZASIE" vicino a Varsavia dove canta in diretta su Radio ESKA e su TVP2 davanti a più di 100.000 fans.

Il 5 luglio 2008 è sul palco del Pistoia Blues Festival, insieme ai Jethro Tull, in occasione del loro quarantesimo anniversario. Unica ospite del tour.

Il 9 Marzo 2009 è uscito il nuovo album omonimo che viene licenziato anche in Cina, Hong Kong, Taiwan, Macau. Da giugno inizia la promozione in Bulgaria dove Alessia è ospite nelle più importanti trasmissioni televisive e radiofoniche. Da gennaio 2010 il suo videoclip 8 o’ clock è in rotazione sul canale telematico della RAI - Rai Music - ed il suo album è disponibile in alcuni dei migliori negozi di dischi in Canada, mentre il suo secondo singolo - Tonight - viene scelto da MTV Europe per la World Chart Express.

Nel luglio 2010 ha realizzato, insieme a DJ Molella, il brano Paradise (Time Records). Il brano diventa sigla del programma radiofonico più seguito in Italia, lo Zoo di 105, ed una delle hit più ballate dell’estate 2010.  

Nell’ottobre del 2010 si esibisce come special guest durante il concerto tributo a Fabrizio De Andrè, al Teatro dell’Opera di Sofia, di fronte alle maggiori autorità nazionali. 

A fine marzo 2011 è uscito il DVD “Live in Studio” che presenta il suo spettacolo acustico-elettrico

 

 

Componenti

 

Alessia D'Andrea - Voce/Piano
Franco Catricalà - Basso
Roberto Diana/Florian Opahle - Chitarre
Stephan Zeh - Keyboards
Alex Bonacci - Batteria

 

Musica

 


 

 

 

 

Alessia D'Andrea - DVD "Live in Studio"

Presentazione videoclip - "The flight"

Videoclip ufficiale "Tonight"

Live con i Jethro Tull - Pistoia Blues

 


Link

Alessia D'Andrea official site

Alessia D'Andrea official facebook

Alessia D'Andrea official youtube


Alessia D'Andrea official myspace




   

Alex Bonacci

Media

Didactics

Contact

Link

       

Bio

Music

Torino

E-mail

Alex Bonacci Facebook page

Alex Bonacci official Twitter

Alex Bonacci Reverbnation page

Alex Bonacci Youtube channel

Alex Bonacci Linkedin profile

Alex Bonacci Myspace profile

Works

Video

Tel.

Discography

Photos

 

Log in

Events

 

 

 

Links

Alex Bonacci Official Site - © 2009 | Site optimized for viewing at minimum 1024×768 pixels